Per scoprire tutte le novità in anteprima e rendere la tua esperienza esclusiva scarica l’App ufficiale di Marco Mengoni.

scarica l'app ufficiale

Duemila Volte è platino!

Ecco il platino numero 55!

Un anno e un giorno fa era un giorno molto particolare. Usciva il nuovo (e ultimo) singolo DUEMILA VOLTE, che avrebbe anticipato di un mese circa l’uscita dell’album _ATLANTICO/ON TOUR in cui era contenuto. Un album che raccontava in musica un intero anno, il 2019, trascorso insieme, sopra e sotto il palco, nei palazzetti ma anche in location scelte per la bellezza così da porre l'attenzione sulla protezione dell'ambiente.

Duemila Volte, dicevamo. Una ballad potente e sincera, scritta dallo stesso Marco insieme a Davide Simonetta, Alessandro Raina e Alessandro Mahmoud, che neanche a farlo apposta, proprio oggi, ad un anno da quell’uscita che ha riempito di emozioni il nostro autunno, viene certificato Disco di Platino. Il numero 55 in carriera per Marco.

E ancora una volta l'Esercito si fa sentire e alla notizia lancia in tendenza Twitter un hashtag che riesce a farci venire un sorriso a trentadue denti. #DuemilaVoltePlatino arriva alla seconda posizione dei Trending Topic.

Duemila Volte è stata la colonna sonora della seconda parte del Mengoni Live 2019. È stato infatti il brano di chiusura di tutti i palazzetti che Marco ha riempito tra novembre e dicembre, da Milano a Catania, da Conegliano a Eboli, da Pesaro a Roma. Con le emozioni sulla pelle e l’adrenalina in corpo abbiamo salutato il nostro guerriero e l’abbiamo visto uscire dal palco cantando tutti insieme, all’unisono, stringendoci in un unico abbraccio...quell’abbraccio che solo Marco sa rendere indelebile.

“Ho bisogno di perderti
per venirti a cercare
altre duemila volte
anche se ora sei distante”