Per scoprire tutte le novità in anteprima e rendere la tua esperienza esclusiva scarica l’App ufficiale di Marco Mengoni.
Tre giorni di eventi a Milano per festeggiare il nuovo album di Marco
Per presentare il suo nuovo progetto discografico, ATLANTICO, Marco ha ideato ATLANTICO FEST – Attraversa la musica, tre giorni di eventi a Milano a partire da giovedì 29 novembre: per la prima volta un progetto musicale si traduce in occasioni di incontro, osservazione e condivisione, un nuovo modo di ascoltare attraverso diverse experience rivolte a tutto il pubblico.
Potete leggere il programma dettagliato nell'evento della pagina Facebook ufficiale di Marco QUI: seguitelo e resterete sempre aggiornati!
Il centro nevralgico della manifestazione sarà la Torre Velasca che ospiterà una vera e propria Immersive Experience: il pubblico attraverserà letteralmente la musica, con Mostre, Live Session e tanto altro.
In occasione della collaborazione tra Marco e National Geographic per la campagna Planet or Plastic, oltre agli incontri in Triennale, anche le Atlantico Breakfast all'Ostello Bello Grande.
A pochi minuti dall’headquarter, al centro della Piazza Eleonora Duse sorgerà Un libro (e il mare) da salvare, un’installazione a cura di Ibs: un cubo trasparente a tema ATLANTICO, che al suo interno conterrà dei libri già letti che, attraverso un oblò, chiunque passeggi per la piazza potrà prendere e “salvarlo” attraverso la lettura.
In tre università sarà inoltre possibile ammirare tre diverse Atlantico Exhibition, le creazioni degli studenti dei corsi d’arte e moda di Naba, Ied e Politecnico, che Marco ha voluto coinvolgere nella sfida di realizzare opere ispirate dai testi e dai suoni di ATLANTICO. Le opere saranno in vendita e il ricavato andrà a Passepartout: l’obiettivo solidale di Atlantico Fest sarà donare un pozzo per Casa Chiaravalle, onlus di Passepartout, con le donazioni online durante le dirette streaming sulle pagine social di Marco e la pagina crowdfunding ufficiale di raccolta fondi.
ATLANTICO FEST è patrocinato dal Comune di Milano, promosso da No Comment Opificio Musicale e Latarma Management, prodotto da Sony Music e Live Nation Italia in collaborazione con Punk For Business, agenzia di eventi parte di Worldwide Shows Corporation, che ne cura anche la produzione esecutiva. Main partner dell’evento: Torre Velasca/Urban Up. Media partner: National Geographic e charity partner Casa Chiaravalle. Partner tecnici: Marley, Loreto Print, Special Lab, Espolon (brand Campari), ZampeDiverse, PhEST, Domux Home e Pcup. Si ringraziano gli sponsor Trivellato, Ibs, Levis, Oro Saiwa e le location La Triennale di Milano, Ostello Bello Grande, Naba, Ied e Politecnico.