Per scoprire tutte le novità in anteprima e rendere la tua esperienza esclusiva scarica l’App ufficiale di Marco Mengoni.

scarica l'app ufficiale

I due nuovi video di Marco!

Oggi l'anteprima, domani su YouTube

Marco è tornato con due nuovi brani, VOGLIO e BUONA VITA, anticpazione dell’album in uscita il 30 novembre e rappresentazione delle due anime del progetto. Una diversità che si ritrova anche nei videoclip che li accompagnano, allo stesso tempo complementari.

Quello di BUONA VITA è una videostory colorata, vivace, solare, con un montaggio dinamico a diverse velocità; il video di VOGLIO più scuro, con atmosfere rarefatte, in un intreccio di piani sequenza carichi di adrenalina.

Nel video di VOGLIO l’immagine scura e il clima onirico accompagnano il racconto della solitudine che si può provare anche in mezzo a milioni di persone. Come quella sentita da Marco a New York, altra importante tappa del suo viaggio, dove ha voluto restare solo, staccare con il suo mondo e immergersi fino alle radici delle sua emotività.
Nella clip, i personaggi rappresentano le sensazioni violente, delicate, affascinanti a volte anche sgradevoli che passano dentro di noi mentre le attraversiamo fino a quando, dopo averle elaborate e comprese, riusciamo a racchiuderle in una gabbia. Un luogo interiore che ci consenta di andare avanti, con maggiore forza e consapevolezza.

Nella videostory di BUONA VITA, per dare forza al testo Marco ha deciso di imprimerlo sulle immagini che lo raccontano.
È una raccolta di “fotografie” luminose che rimandano alla tradizione araba o caraibica che ben rappresentano il viaggio fatto per la ricerca di nuovi scenari e la scrittura di questo album. Per i primi elementi visivi di questo nuovo progetto, Marco ha scelto un luogo dove ritrovare i colori, i gusti e i sapori che lo avevano ispirato. E ha pensato alla Sicilia, una terra unica con le tante culture che nei secoli l’hanno attraversata; una terra ricchissima anche per la sua storia musicale che racchiude vari generi.
Una “storia” fatta di contaminazione e intreccio, condivisione e bellezza.

Le clip sono state presentate oggi in anteprima a 50 fan scelti attraverso un esclusivo game sulla App Marco Mengoni, creato col supporto di YouTube: utilizzando la tab Community sul canale YouTube ufficiale Marco Mengoni, 50 fan dell’artista sono stati selezionati per assistere in anteprima insieme a Marco alla visione dei due video.

Da domani alle ore 09:00, martedì 23 ottobre, i video di VOGLIO e BUONA VITA arriveranno sul canale YouTube ufficiale Marco e su YouTube Music.