Per scoprire tutte le novità in anteprima e rendere la tua esperienza esclusiva scarica l’App ufficiale di Marco Mengoni.

scarica l'app ufficiale

I “Guerrieri” dei laghi di Fusine

Neanche la pioggia incessante ha impedito la grande festa friulana

Laghi di Fusine, Tarvisio, a circa 925 metri di altezza sul livello del mare. Oppure, circa 925 metri più vicino al cielo. Perché saranno state le nuvole basse basse o la bellezza del luogo, ma a tutte le persone che si sono ritrovate in questa spianata friulana deve essere sembrato proprio di trovarsi in una dimensione diversa, un luogo che solo la Musica può abitare.

Circa 4000 persone, sotto una pioggia incessante, una marea - o un terzo lago, potremmo così dire - colorato di ombrelli e impermeabili che non hanno smesso un solo istante di partecipare alla grande festa che ha avuto Marco come cerimoniere, anche lui con tanto di felpa e con il fermo proposito di ripagare tutto il pubblico, qui come sul Monte Cucco e nelle altre location del #FuoriAtlanticoTour, per la forza e l’affetto dimostrato.

In effetti, un tentativo di evitare il pieno del temporale è stato fatto: il concerto è stato posticipato perché il meteo prevedeva una “finestra” migliore dopo le 16. Ma le previsioni, purtroppo, sono “previsioni” e proprio alle 16 la pioggia ha aumentato il suo ritmo, scemando solo verso la fine del concerto.
A quanto sembra, però, la voglia di ascoltare Marco dal vivo è stata molto più forte di un temporale passeggero:

Mentre vengono passati alla giusta valutazione i suggerimenti arrivati via Instagram e Twitter 😄

ci prepariamo alla grande festa di Risorgi Marche, ultima tappa di questa parte del tour all’insegna della Bellezza (da custodire e proteggere) del nostro Paese, domani a ingresso libero, ore 16:30 alle Fontalle di Sarnano, in provincia di Macerata. Vi aspettiamo in tantissimi!