Per scoprire tutte le novità in anteprima e rendere la tua esperienza esclusiva scarica l’App ufficiale di Marco Mengoni.

scarica l'app ufficiale

Mengoni Live 2019, che serata!

Dopo la prima, stasera si torna ancora al Pala Alpitour

Non è semplice raccontare a parole quanto è accaduto ieri sera a Torino, al Pala Alpitour, dove Marco ha aperto il suo #MengoniLive2019. Non è facile, perché è impossibile riprodurre l'emozione contenuta nell'urlo del pubblico che lo ha accolto quando, poco dopo le 21, Marco è apparso sul palco intonando immediatamente Muhammad Ali. La cronaca racconta che le poltroncine del palazzetto hanno vibrato. Possiamo darvi, però, il backstage dell'inizio, ovvero i momenti che hanno portato Marco sul palco:

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Ieri è iniziata così. #MengoniLive2019

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) in data:

 

Facciamo un piccolo passo indietro per raccontare dello stupore di chi ha varcato i gate in realtà aumentata - trovandosi così in ambienti e situazioni completamente differenti - e anche del divertimento generale di quanti (e sono statti tantissimi!) hanno partecipato al primo #MarcoMengoniLiveQuiz, il gioco che tornerà anche stasera e in tutte le sere di concerto. In tanti hanno indovinato tutte e 10 le risposte, e tutti si sono divertiti a partecipare.

Ecco, "partecipazione" è la parola che più si adatta a questo spettacolo costruito da Marco in modo tale che tutti fossero protagonisti: da qui anche la diretta in streaming della prima parte del concerto, condivisa in cross-posting sulle pagine facebook dei più grandi media nazionali. Un'idea che nessuno mai aveva messo in pratica prima d'ora e che si è realizzata anche grazie alla collaborazione di Facebook.

Tantissime le novità, come il palco - con le due passerelle laterali che volano sul pubblico, come lo schermo gigante che non nasconde la sua struttura massiccia eppure quasi invisibile, o come le luci, che tanto hanno colpito per la loro bellezza e delicatezza.

Non è facile raccontare le emozioni di questa prima serata. Meglio lasciare spazio a chi ne ha già scritto, inserendo qui una prima rassegna di quanto è stato pubblicato questa mattina sui media, cominciando da Ansa, ADN Kronos, Tgcom24, Sorrisi e Canzoni TV, Corriere della Sera, Onde Funky...
La rassegna completa nei prossimi giorni, com'è consuetudine.

Appuntamento dunque a questa sera a Torino, sui social con #MengoniLive2019 e anche con il #MengoniLiveQuiz, che torna alle 20:30 anche questa sera!