Per scoprire tutte le novità in anteprima e rendere la tua esperienza esclusiva scarica l’App ufficiale di Marco Mengoni.
“Questa è la storia…” di Marco che incontra Adriano
Si intitola “Questa è la storia… Adrian Live” lo spettacolo di Adriano Celentano andato in onda nell’ultimo mese su Canale 5 come prefazione del film in animazione "Adrian".
Uno spettacolo che ha avuto ospiti come Ligabue e Biagio Antonacci, uno spettacolo che, comunque sia, farà parte della storia della televisione perché Adriano Celentano stesso, pur essendo sempre un grande presente, è la storia stessa della musica italiana.
Per l’ultimo appuntamento, Celentano ha voluto un solo ospite: Marco.
Con lui ha cantato La Casa Azul - che lo vede protagonista di un cammeo anche nella versione registrata per Atlantico - e Si è spento il sole, il brano targato 1962 che è rimasto nelle prime posizioni della classifica dei dischi più venduti in italia dal 6 ottobre 1962 fino al 1° febbraio del 1963 (sostituita in vetta da Pregherò, sempre di Celentano).
Neanche a dirlo, #MengoniCelentano è stato medaglia d’argento tra le tendenze di Twitter e comunque in top5 per tutto il pomeriggio.
Ma per riassumere il tone of voice dei tweet post esibizione ne bastano solo due, ché da qualunque lato venissero - sia dalla community di Marco che da quella di Celentano che dai curiosi dell’ultima puntata dello spettacolo - il sentire è stato praticamente identico:
La storia e il futuro della musica italiana in una sola foto.
— imtheitaliansam (@imtheitaliansam) December 5, 2019
La musica non crea muri, ma unisce e Marco con Celentano ne sono l'esempio. #MengoniCelentano #Adrian pic.twitter.com/4HW3WbpWfP
"Devo dire che Marco ha tutte le qualità,
— Eli⭐ (@ELI_95_) December 6, 2019
non gli manca neanche un puntino,
per diventare un grande nel mondo."
E poi la mano di Celentano sulla spalla di Marco❤️#MengoniCelentano
Ora, come dice Marco, meglio lasciare spazio alla musica. Cliccate QUI per vedere La Casa Azul, cantata dal vivo da Marco e Celentano.
Se invece vi siete persi la puntata di “Questa è la storia… Adrian Live”, cliccate QUI.