Per scoprire tutte le novità in anteprima e rendere la tua esperienza esclusiva scarica l’App ufficiale di Marco Mengoni.
Pubblicato oggi il terzo brano da _Atlantico/OnTour
Proteggiti da me, nella versione live dall’Atlantico Tour, è approdato sulle piattaforme digitali. Il brano, in origine tra gli inediti di “Marco Mengoni Live” (2016) è stato inserito nella scaletta dell’ultimo tour di Marco e, fin dalla prima data torinese, è stato tra i brani più attesi ad ogni data della lunghissima tournée datata 2019.
Si potrebbe dire che Proteggiti da me è il “racconto di un dialogo immaginario tra la parte più mite di Marco e di ognuno di noi, e quella invece più istintiva, a volte ruvida, che però ha la coscienza dell’attenzione, la volontà di proteggere, appunto, e di prendersi cura di noi stessi e degli altri, allontanandosi dal dolore che nei momenti più duri non permette di vedere le proprie esperienze con lucidità”.
Ma per chiunque abbia assistito ad almeno 1 tappa del tour, per chiunque abbia ascoltato - quindi - almeno 1 volta la versione live di questo brano sarà sufficiente ricordarne solo il titolo, visto che l’interpretazione on stage ne ha fatto uno dei momenti più intensi e più partecipati dell’intero concerto.
Ed è proprio buona parte della scaletta che ha dato vita al MengoniLive2019 la protagonista del nuovo _Atlantico/OnTour, l’album di Marco che uscirà il prossimo 25 ottobre: insieme con le versioni dal vivo di "Ti Ho Voluto Bene Veramente", "Muhammad Ali", "Guierriero", "Hola", "Io Ti Aspetto" e di tutti i più grandi successi di Marco, anche i tre inediti Duemila Volte, già disponibile, Calci e Pugni e Il Destino Avanti.
_Atlantico/OnTour è disponibile al pre-order e pre-save cliccando QUI.